Italiano
English
Deutsch
lunedì, 22 dicembre 2014
sport

Cicloturismo

Ideale perché accomuna all’attività sportiva la scoperta e il rispetto per l’ambiente, il cicloturismo può contare su una valida rete di percorsi in Maremma, territorio estremamente vario per la sua morfologia, perfetto per le il clima mite e ricco di fascino per la diversità dei panorami che è in grado di offrire.

 

Nella sezione Pubblicazioni è possibile scaricare la pubblicazione relativa al Cicloturismo in Maremma, che contiene una sintetica presentazione del territorio, visto e raccontato da chi va in bicicletta, e le informazioni indispensabili per pianificare vacanze in autonomia oppure organizzate, compresa una cartina del territorio provinciale.

Sono inoltre disponibili le descrizioni e le cartine di circa 30 itinerari giornalieri e il bellissimo Grand Tour della Maremma, vero e proprio viaggio a tappe in questo territorio.

Uno strumento utile, che può costituire il punto di partenza ideale per pianificare una gita in bici o vivere un vero e proprio viaggio nel cuore della Maremma. Si rivolge a un pubblico che va dalle famiglie con bambini in cerca di facili percorsi ai ciclisti più esperti ed esigenti in cerca di percorsi tecnici.

Gli itinerari possono essere richiesti all'indirizzo email infoturismo@provincia.grosseto.it