Italiano
English
Deutsch
martedì, 25 novembre 2014
home

Campagnatico - Panorama

Capalbio - Campagna

Capalbio - Campo di fiori Foto di Andrea De Maria

Castel del Piano - vista dall'alto

Castiglione della Pescaia - Centro storico

Castiglione della Pescaia - Panorama

Cinigiano - Castel Porrona

Grosseto - Palazzo della Provincia

Isola del Giglio - Il porto Foto di Andrea De Maria

Isola del Giglio - Cala delle Cannelle Foto di Andrea De Maria

Isola del Giglio Foto di Andrea De Maria

Manciano - Colline

Massa Marittima - Panorama

Monte Argentario - Tombolo della Feniglia Foto di Andrea De Maria

Orbetello - Mura di Levante Foto di Andrea De Maria

Pitigliano - Panorama Foto di Gruppo Dainese

Pitigliano - Panorama

Isola del Giglio - Il porto Foto di Andrea di Maria

Monte Argentario - Porto S. Stefano Foto di Andrea De Maria

Scansano - Panorama Foto di Andrea De Maria

Sorano - Il Masso Leopoldino

La Maremma, l’area più a sud della Toscana, coincide con la Provincia di Grosseto, ma soprattutto la Maremma identifica uno stile di vita basato sul rispetto per l’ambiente, per la cultura e il mantenimento delle tradizioni.

La Maremma è sinonimo di esperienza attiva, un magnifico viaggio tra colori, profumi, storia, mare, montagna, ma soprattutto la Maremma è buon vivere! Un’enorme palestra outdoor di esperienze per quel visitAttore alla ricerca perduta dell’elisir emozionale di un territorio.

La Maremma è il cuore selvaggio di una Toscana di terra e di cielo, grandi spazi e tempi dilatati sono lo scenario ideale per viaggiare all’aperto in armonia con un territorio dove la dimensione del viaggio rispetta i ritmi dell’uomo.

Inoltre è terra inquieta e vitale come echi di risacca, forte e schiva come i suoi cinghiali; istintivamente elegante e libera come i suoi cavalli.

Al momento, la Maremma è la zona della Toscana più attenta allo sviluppo sostenibile, le cui priorità sono rappresentate dall’ambiente e dalla natura.

Il rispetto e la tutela dell’ambiente sono evidenti anche dalla presenza di numerose aree preservate e riserve naturali. Come il Parco Naturale Regionale della Maremma, una delle prime zone protette d’Italia, particolarmente interessante per gli appassionati del mare il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, che comprende, tra le altre anche le Isole del Giglio e Giannutri, veri e propri tesori del Tirreno.

Il visitAttore desidera un’esperienza di viaggio intensa; ad alto grado di coinvolgimento emotivo, polisensoriale e attiva. . Riteniamo che la Maremma sia il palcoscenico naturale per "girare" il film della tua vacanza: un'esperienza ricca di emozioni e sensazioni in un territorio dove tradizione e cultura dell'ospitalità saranno i co-produttori dell tuo set!

Ciak si parte! La Maremma ti aspetta